Al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni aventi finalità civili, sociali, culturali, scientifiche, educative, sportive, ricreative, turistiche, del tempo libero, di protezione ambientale, di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico e obiettivi analoghi è stato pubblicato un avviso per permettere l’iscrizione o l’aggiornamento della stessa all’albo comunale delle associazioni.

Possono iscriversi tutte le associazioni che hanno sede nel territorio comunale e operano nell’ambito comunale da almeno 6 mesi, associazioni a carattere nazionale, regionale e provinciale che svolgono attività in ambito comunale tramite una loro sezione formalmente costituita.